FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Oms: record di nuovi contagi quotidiani nel mondo

Crescita sempre importante dei nuovi casi negli Stati Uniti. In Australia torna lʼobbligo delle mascherine. Record di contagi a Hong Kong: "Situazione critica"

I nuovi contagi di coronavirus nel mondo sono stati 259.848 casi in 24 ore. E' il più grande incremento in un giorno dall'inizio della pandemia. Lo ha reso noto l'Oms, pubblicando sabato i dati sul proprio sito. I maggiori aumenti sono stati negli Stati Uniti, in Brasile, in India e in Sudafrica. Il bilancio globale delle vittime è salito di 7.360, il più grande aumento giornaliero dal 10 maggio.

Altri 60.207 casi di contaminazione da coronavirus sono stati identificati negli Stati Uniti nell'arco di 24 ore, secondo il conteggio sabato della Johns Hopkins University. Questi nuovi casi portano a 3.698.209 il numero totale di infezioni registrate negli Usa dall'inizio della pandemia. I decessi in un giorno sono stati invece 832, per un totale di 139.960.

 

 

Australia, a Melbourne mascherina obbligatoria  Da giovedì prossimo sarà obbligatorio indossare una mascherina nei luoghi pubblici a Melbourne. Lo hanno annunciato le autorità locali mentre la seconda città australiana cerca di frenare la diffusione del coronavirus. Lo stato di Victoria, di cui Melbourne è la capitale, conta oltre 3.000 casi attivi di Covid-19, tra cui 363 nuove infezioni identificate nelle ultime 24 ore, nonostante il lockdown in vigore da 10 giorni.

 

Record di contagi a Hong Kong - Il coronavirus si sta diffondendo senza controllo anche a Hong Kong, dove si è registrato un record giornaliero di oltre cento casi. Lo ha riferito la governatrice Carrie Lam, ordinando nuove misure di distanziamento sociale. "Penso che la situazione sia davvero critica", ha sottolineato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali