FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Berlusconi ricoverato al San Raffaele per accertamenti

Il leader di Forza Italia è in ospedale per monitorare la situazione dopo lʼesito positivo del tampone al Covid

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, risultato positivo al coronavirus pochi giorni fa, è stato ricoverato giovedì, intorno alla mezzanotte, al San Raffaele di Milano, per accertamenti. Il ricovero si è reso necessario a scopo precauzionale, dopo la comparsa di alcuni sintomi del Covid-19. Il suo staff assicura: "Le sue condizioni non destano preoccupazione".

Aggiornamenti ufficiali dopo le 16 - Una nota diffusa da Forza Italia fa sapere che saranno comunicate notizie ufficiali su Berlusconi nel pomeriggio. "Pur comprendendo le legittime ragioni della stampa - si legge nel comunicato -, si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche. Tutte le notizie relative alla salute del presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal professor Zangrillo a partire dalle 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettagli letto in queste ore (che ci auguriamo di non leggere più) relativo alla clinica e al decorso è da intendersi arbitrario, non confermato". 

 

L'arrivo in ospedale - Accompagnato in macchina dalla sua scorta, al suo arrivo in ospedale il presidente di Forza Italia è apparso in buone condizioni: camminava senza fatica. E' stato poi portato in una stanza isolata del settore D del San Raffaele, dedicato ai pazienti solventi. In isolamento domiciliare nella sua villa di Arcore da mercoledì, giovedì pomeriggio era intervenuto telefonicamente a un convegno del suo partito a Genova dicendo di stare "abbastanza bene" e di non avere più febbre e dolori. Poche ore dopo la decisione del ricovero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali