FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carugate, si scusa dopo gli insulti a un disabile per la multa nel parcheggio di un centro commerciale

Lʼuomo "si è reso disponibile a dedicare parte del proprio tempo libero a riparare lʼoffesa arrecata

Carugate, si scusa dopo gli insulti a un disabile per la multa nel  parcheggio di un centro commerciale - foto 1
facebook

L'autore del cartello comparso ad agosto nel parcheggio di un centro commerciale a Carugate (Milano), in cui si offendeva pesantemente un disabile, si è scusato con una lettera alla Ledha, la Lega per i diritti dei portatori di handicap.

L'uomo, che si scagliò contro il disabile perché colpevole, a suo dire, di aver chiamato la polizia locale poiché la sua auto sostava nel posto riservato ai portatori di handicap, ha scritto di "aver agito di impulso".

A comunicarlo è stata la stessa associazione, che aveva presentato un esposto alla Procura di Monza, la quale ha aperto un fascicolo per diffamazione aggravata a carico dell'uomo.

La lettera, spiega Ledha, "arrivata tramite raccomandata, contiene le scuse da parte dell'autore del gesto che spiega di aver agito di impulso e di non 'credere in alcun modo' a quello che ha scritto, 'né estendo il pensiero in alcun modo all'intera categoria'".

L'uomo, poi, "scrive di non aver voluto offendere le persone con disabilità 'nella loro totalità' e per questo si è reso disponibile a dedicare parte del proprio tempo libero a riparare l'offesa arrecata".