FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cantello (Varese): uccide il rivale, spara e ferisce la ex compagna e si suicida

Migliorano le condizioni della donna: è fuori pericolo. L'uomo non accettava la fine della relazione. La nuova coppia viveva in Svizzera

 cantello varese omicidio
Ansa

Ha prima ammazzato a colpi di pistola l'attuale compagno della sua ex, Daniele Morello, un 47enne il cui corpo è stato trovato a Cantello, nel Varesotto.

Stefano Solazzo, 56 anni, si è poi diretto a Stabio, in Svizzera, dove viveva il 47enne e dove ha sparato anche alla donna, 45 anni, nei pressi di un centro termale, e infine si è suicidato. La ricostruzione della tragica vicenda grazie alla collaborazione tra i carabinieri di Varese e la polizia cantonale.

 

Morello viveva oltre confine insieme alla compagna, una 45enne della provincia di Varese. L'ex compagno di lei, non accettando questa nuova relazione, ha pianificato l'uccisione dei due e poi di se stesso.

 

Stefano Solazzo ha deciso di seguire Morello, fino a intercettarlo a Cantello, dove ha sparato diversi colpi di pistola, lasciandolo cadavere sul selciato, per strada. Il corpo è stato scoperto da un passante. Il 47enne era accanto alla sua auto: al momento non è ancora chiaro se il presunto killer sia riuscito a farlo uscire dall'abitacolo per poi sparargli, o se Morello sia sceso per tentare di chiedere aiuto dopo l'aggressione. Mentre carabinieri e soccorritori cercavano di ricostruire l'accaduto, secondo il pubblico ministero svizzero e la polizia cantonale, intorno alle 19 lo stesso 56enne era già rientrato a Stabio, dove ha sparato alla ex che usciva dalle terme, ferendola gravemente, poi ha rivolto l'arma contro di sé e si è ucciso.

 

 

Migliorano le condizioni della donna - La drammatica scena è stata vista da diverse persone, clienti della struttura, tanto da rendere necessario l'intervento di un'unità speciale svizzera per il supporto psicologico. Migliorano, intanto, le condizioni della donna che intorno alle 11 di martedì mattina è stata dichiarata fuori pericolo di vita, ed è stabile. 

 

L'inchiesta italo-svizzera dovrà chiarire se da parte del 56enne ci siano state in passato altre minacce alla coppia, se avesse un regolare porto d'armi e se abbia lasciato qualche messaggio prima di togliersi la vita.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali