FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cannabis nel sangue, bimbo di 20 mesi in coma a Milano: s'indagano i genitori

"Deve aver ingerito la droga mentre eravamo al parco" si discolpano. Ma le forze dellʼordine non gli credono. Il padre è un consumatore abituale

Cannabis nel sangue, bimbo di 20 mesi in coma a Milano: s'indagano i genitori - foto 1
-afp

Convulsioni e una grave crisi respiratoria.

Queste le drammatiche condizioni di un bambino di venti mesi ricoverato da sabato pomeriggio all'ospedale dei bambini VIttori Buzzi di Milano. La causa è un'intossicazione da Thc, il principio attivo della cannabis. Le condizioni del bambino sembrano essere migliorate, ma i medici hanno avvertito la polizia solo dopo il risulato delle analisi del sangue. 


Secondo le forze dell'ordine, il piccolo avrebbe ingerito la sostanza nell'appartamento dei genitori a Sesto San Giovanni. forse raccogliendolo per terra. Il padre, egiziano, sarebbe un consumatore abituale al contrario della madre, una romena con alcuni precedenti per furto.  Nel suo sangue, infatti, non è stata trovata alcuna traccia di droga e si è esclude così la possibilità di una trasmissione per allattamento. 

"Sabato pomeriggio - si sarebbero discolpati i genitori -  siamo stati al parco giochi, il bambino potrebbe aver trovato un pezzetto di hashish e averlo messo in bocca". Una spiegazione poco plausibile se si tiene conto che il padre è risultato positivo al test antidroga. Per il momento, però, i magistrati non hanno ipotizzato alcun provvedimento e attendono la fine degli accertamenti da parte della polizia.