FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbe lasciate in auto nel Bresciano: trovate tracce di cocaina nel loro sangue

Le piccole potrebbero averla ingerita. Il padre le aveva abbandonate per andare a giocare alle slot-machine, mentre la madre si prostituiva

Bimbe lasciate in auto nel Bresciano: trovate tracce di cocaina nel loro sangue - foto 1
-afp

Sono state trovate tracce di cocaina nel sangue delle due bambine, di tre anni e di otto mesi, abbandonate in auto la scorsa settimana a Borgo San Giacomo, nel Bresciano.

Il padre le aveva lasciate in auto per andare a giocare alle slot-machine, mentre la madre si prostituiva. Le piccole si trovano ora in una comunità protetta e la Procura per i minorenni ha aperto la pratica di adottabilità per entrambe.

"Bisogna capire come sia stato possibile. Non sono valori del sangue compatibili al fumo passivo di cocaina. Se casuale, con le bambine che hanno ingerito cocaina, o volontario da parte di genitori la situazione resta allarmante", ha commentato il procuratore dei Minori di Brescia, Emma Avezzù. "Siamo davanti ad un caso molto grave: i valori della cocaina sono ancora più inquietanti dell'abbandono".

La procura dei minori, dichiarando l'adottabilità delle minori aveva indicato che le bambine non fossero messe in comunità con la madre. Le due piccole erano state notate da un passante che le aveva viste piangere all'interno dell'auto. La più grande tentava di consolare la piccolina. Il padre era stato denunciato.