sciacalli

Brescia, chiedevano soldi ai sacerdoti per un finto testamento di Nadia Toffa

I componenti della banda fingevano di essere rappresentanti di un famoso studio notarile. Le vittime, però, allertate dalla richiesta di denaro hanno avvertito subito le forze dell'ordine

18 Ott 2019 - 11:45
 © agenzia

© agenzia

Il meccanismo era semplice  e anche dei più famosi: chiedere 2-3mila euro per poter ricevere un fantomatico e consistente lascito da parte di Nadia Toffa. I componenti della banda fingevano di lavorare in uno studio notarile nel Bresciano. Nel mirino diversi sacerdoti i quali, fiutato l'inganno, hanno però avvertito le forze dell'ordine. Da qui le indagini per risalire ai truffatori.

I carabinieri stanno analizzando i tabulati telefonici dei religiosi vittime della tentata truffa. Per gli investigatori la banda sarebbe composta da persone esperte del campo, pratiche di questo tipo di raggiri.

Sullo stesso tema

DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO

Addio a Nadia Toffa, morta a 40 anni la conduttrice de Le Iene

13 Ago 2019 - 12:33
CON L'AIUTO DELLA FIGLIA

Eredità inesistenti e prestiti: così la "furbetta di Ciampino" raggirava gli anziani

16 Mar 2018 - 11:32