FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, agente della polizia locale si suicida: linciato per aver parcheggiato nel posto per disabili | Ora minacce online a chi diffuse la foto

Il 44enne, sposato e senza figli, si è sparato un colpo di pistola alla testa allʼinterno dellʼauto di servizio

E' finita in tragedia la storia di Gian Marco Lorito, 44enne agente della polizia locale di Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia. Il 24 gennaio 2018 l'uomo, di origini siciliane, era con i colleghi all'università di Bergamo per seguire un corso anti-infortunistica. Prima di entrare nell'edifico ha parcheggiato l'auto di servizio nel posto riservato ai disabili. E in quel momento è iniziato il suo incubo.

Per denunciare l'accaduto il presidente della sezione bergamasca dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili, Giovanni Manzoni, ha scattato una fotografia e l'ha pubblicata sui social. In poco tempo l'immagine ha fatto il giro del web, attirando l'attenzione dei giornali locali. 

 

Lorito ha quindi scritto una lettera a Manzoni, si è scusato e ha offerto all'associazione un contributo di cento euro. La risposta immediata non è però servita a fermare gli insulti via social. Un continuo flusso di messaggi di offese e inviti a togliersi la vita. L'agente non ce l'ha fatta a sopportare la gogna e si è ucciso davvero, con un colpo di pistola alla testa all'interno dell'auto di servizio. Ora l'incubo è però iniziato per Manzoni, preso di mira sui social per aver diffuso la foto. Anche lui, come Lorito, riceve insulti e minacce online.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali