FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba morta di stenti a Milano, i messaggi di Alessia Pifferi: "I figli? Un intralcio. Voglio una vita da star"

Per i pm che coordinano le indagini dalle chat emerge una "chiara e lucida strategia complessiva di vita che ha guidato tante sue ultime scelte"

Bimba morta di stenti a Milano, i messaggi di Alessia Pifferi: "I figli? Un intralcio. Voglio una vita da star" - foto 1
IPA

Emergono nuovi dettagli su Alessia Pifferi, la 37enne arrestata per aver lasciato per più di 6 giorni la figlia di un anno e mezzo a casa da sola facendola morire di stenti.

Come riporta Il Giorno, dai messaggi che inviava ai suoi contatti - analizzati dagli inquirenti - emerge che la donna voleva una vita "senza figli", i quali venivano considerati "un intralcio alle speranze". Stando al quotidiano, inoltre, la donna desiderava una vita bella "come quelle che si vedono in tv".

 

Pifferi si diceva sollevata dalla separazione dal marito - col quale conduceva una vita semplice - e felice per aver conosciuto il nuovo compagno, descritto come "l'uomo giusto".   

 

Per i pm che coordinano le indagini dai messaggi emerge una "chiara e lucida strategia complessiva di vita che ha guidato tante sue ultime scelte". La donna - aggiungono - "appare lucidissima nei suoi comportamenti, anche in quelli precedenti alla morte della piccola Diana. Alessia sceglie cosa fare, sceglie le persone da frequentare, sceglie di rischiare lasciando sola Diana per costruirsi un futuro, suo personale prima di tutto e sopra tutto". Le chat (che sono parte determinate dell’inchiesta) "raccontano tanto della personalità della donna e del mondo in cui lei pensava, immaginava, di poter vivere. Anche a scapito della bambina", sottolineano i pm. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali