FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, ucciso a 34 anni dal Covid dopo 5 mesi in terapia intensiva

Christian Persico si era ammalato a marzo e si è spento per complicazioni. Il ricordo dei suoi compaesani di Casnigo: "Se ne va un punto di riferimento"

"Ci mancherai tantissimo, eri un punto di riferimento, sempre disponibile con tutti, sempre in prima linea nelle varie iniziative dell’oratorio e del paese". E' struggente il tributo che Casnigo (Bergamo) riserva a un suo cittadino, Christian Persico, 34 anni, che dopo 5 mesi di terapia intensiva nulla ha potuto contro il Covid-19 e complicazioni sopraggiunte. Il giovane si è spento all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove era ricoverato dal 20 marzo. "Un doveroso grazie", è il saluto su Facebook dei suoi compaesani, che avevano già pianto ad aprile un altro loro concittadino 36enne, Emiliano Perani, cugino di Christian, anche lui morto per coronavirus.

Volontario in oratorio, suonatore di baghèt, appassionato di fotografia e montagna. Così lo descrive L'Eco di Bergamo. Christian Persico, perito elettrotecnico, si era sposato a giugno di un anno fa. Era in ospedale dal 20 marzo per coronavirus. Al Papa Giovanni era giunto in condizioni critiche e subito era stato ricoverato in terapia intensiva. Complicanze lo hanno portato alla morte.

Proprio in Val Seriana, particolarmente colpita da virus, il paese di Casnigo, solo nel mese di marzo, ha perso 35 abitanti contro i 4 dell’anno precedente, come ricorda BergamoNews.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali