FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bergamo, appello di una madre a Cristiano Ronaldo: "Venga a trovare mio figlio malato di leucemia"

Il bimbo è ricoverato al Papa Giovanni per un pesante ciclo di chemioterapia. Mercoledì la Juve gioca con lʼAtalanta

"Sta giocando la sua partita più difficile contro la leucemia ma lui è un grande tifoso della Juve e sarebbe il suo regalo di Natale più bello quello di incontrare Cristiano Ronaldo". E' l'appello lanciato da una madre al grande campione della Juventus che proprio mercoledì incontrerà l'Atalanta in casa degli orobici.

Ronaldo passa la vigila Natale tra i bimbi in ospedale

Vigilia di Natale tra i piccoli pazienti dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino per Cristiano Ronaldo. Il campione della Juventus, con la fidanzata Georgina, hanno regalato un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica.

leggi tutto

E' una lettera dolce e straziante allo stesso tempo quella inviata ai giornale BergamoNews dalla madre di Gabriel, un bambino di 10 anni, ricoverato al Papa Giovanni per combattere una terribile malattia: la leucemia. E il piccolo, tifoso della Juventus, vorrebbe poter incontrare il suo grande campione, Cristiano Ronaldo.

"Buongiorno, sono la mamma di Gabriel, un bel bambino di dieci anni che purtroppo dallo scorso venti giugno è ricoverato al Papa Giovanni per giocare la partita più difficile, quella della vita. Il suo avversario si chiama leucemia meloide acuta. In questi giorni si è sottoposto all’ultimo ciclo di chemioterapie. Speriamo che si risolva tutto per il meglio e che tra qualche giorno possa tornare a casa. In ogni caso poi dovrà fare tutti i controlli del caso per diversi anni. Gabriel avrebbe un desiderio: essendo tifoso della Juventus gli piacerebbe ricevere la visita di Cristiano Ronaldo o di qualche altro giocatore bianconero, visto che il 26 sono qui a Bergamo per giocare contro l’Atalanta. So che non è facile, ma per lui sarebbe il regalo di Natale più bello".

Ronaldo ha già dimostrato di avere un cuore d'oro non rifiutando mai selfie, autografi e visite proprio ai piccoli tifosi con problemi di salute. Forse, leggendo questo appello, potrebbe decidere non di scendere in campo mercoledì ma di fare un salto all'ospedale e coronare il sogno del piccolo Gabriel.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali