FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aggressioni e rapine alla festa del liceo: la polizia arresta 3 minorenni a Milano

I tre si erano introdotti abusivamente ai tradizionali festeggiamenti del liceo scientifico Vittorio Veneto a ottobre 2021

La polizia di Milano ha arrestato tre minorenni per rapine aggravate, per aver sfregiato un altro ragazzo al volto, per lesioni aggravate e furti avvenuti durante una festa studentesca del liceo scientifico Vittorio Veneto.

Due dei giovani sono stati portati nel carcere minorile, il terzo in una comunità. I tre si erano introdotti abusivamente alla festa che si stava tenendo la sera del 2 ottobre 2021: sono stati identificati grazie alla collaborazione delle vittime e di altri studenti presenti alla festa.

Durante la festa, molti residenti della zona e alcuni studenti partecipanti avevano richiesto l'intervento della polizia in seguito ad alcune aggressioni compiute da un gruppo di ragazzi. Lo stesso gruppo aveva iniziato a provocare altri ragazzi per poi aggredirli per rubare loro il telefono cellulare, catenine e braccialetti. Alcune vittime avevano tentato di fuggire ma erano state raggiunte e violentemente aggredite prima di riuscire a entrare in metropolitana.

 


Il gruppo di ragazzi, durante la festa, aveva anche lanciato bottiglie di vetro verso alcuni studenti, e una di queste aveva colpito al volto un giovane ferendolo gravemente e provocandogli uno sfregio permanente. Un secondo ragazzo era dovuto ricorrere alle cure mediche a causa delle percosse ricevute.


Durante gli arresti sono state eseguite anche perquisizioni che hanno consentito di sequestrare a carico di uno dei tre ragazzini un orologio e collanine verosimilmente oggetto di altre rapine per le quali sono in corso ulteriori indagini. Alcuni di loro, infatti, avrebbero ripreso con il cellulare le vittime dopo le aggressioni, condividendo alcune immagini sui social.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali