FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Livorno, salvato dalla polizia un bimbo salito sul tetto: il padre era alle slot

Il piccolo, 6 anni appena, era stato lasciato solo in casa. I vicini lʼhanno sentito piangere e hanno dato lʼallarme

Livorno, salvato dalla polizia un bimbo salito sul tetto: il padre era alle slot - foto 1
ansa

Il papà l'aveva lasciato solo in casa, in pieno centro a Livorno, per andare in una sala giochi con le slot machine.

Allora lui, 6 anni appena, è salito su un cornicione del quarto piano e poi, una volta raggiunto il tetto, si è messo a piangere. A dare l'allarme alla polizia sono stati i vicini. Gli agenti sono saliti sul tetto e hanno messo in salvo il piccolo, poi affidato a un parente. Il padre è stato denunciato per abbandono di minore.

Secondo quanto ricostruito, il bambino, uscendo dalla finestra della sua abitazione al quarto piano, ha percorso il cornicione e raggiunto il tetto di un condominio di tre piani adiacente al suo palazzo. Quando si è reso conto del luogo in cui si trovava e dell'altezza da terra, si è spaventato moltissimo e ha cominciato a piangere richiamando l'attenzione dei vicini. Fortunatamente non ha riportato lesioni o ferite. Ora è stato affidato a un altro familiare. Dagli accertamenti è emerso che il bambino viveva esclusivamente con il padre, un cinese.