FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccisa da ex, giudice negò 3 volte arresto: indagine interna in Procura

Loredana Colucci, 41 anni, è stata massacrata martedì dallʼex marito, già condannato per stalking e per averla aggredita

Loredana Colucci Albenga
facebook

Una storia che rivela troppi errori, tali da far aprire un'inchiesta interna alla Procura di Savona. E' quella di Loredana Colucci, la 41enne uccisa martedì ad Albenga dall'ex marito, il marocchino Mohamed El Mountassir. Stando a quanto emerso, dopo le numerose minacce contro l'ex moglie, per l'uomo era stato chiesto l'arresto per tre volte e per tre volte lo stesso giudice lo aveva rifiutato.

Secondo quanto riportato da "Il Secolo XIX", la nomina del magistrato che ha negato l'arrestato era stata osteggiata dai colleghi, per carenze "attitudinali". Lo stesso giudice inoltre era stato denunciato per stalking. Ora, oltre all'inchiesta interna alla Procura, a Savona potrebbe arrivare anche un'ispezione del ministero della Giustizia.

"È necessario guardare dentro questa storia - spiega uno degli investigatori a "Il Secolo XIX" -. Perché il dolore e il senso d'impotenza che si respirano oggi nel palazzo di giustizia di Savona, non possono farci dimenticare che il sistema ha palesato molte falle e dobbiamo interrogarci per colmarle il più possibile. Ricordando tuttavia che errare, purtroppo, è umano".