FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Maltempo, allagamenti e frane a Genova: frazione isolata | Un disperso

Nel quartiere, sulle alture sopra il capoluogo, vivono circa 300 persone. I tecnici hanno ripristinato il collegamento pedonale. I ragazzi potranno andare a scuola

Le forti piogge che hanno colpito Genova nelle ultime 24 ore hanno provocato piccole frane e smottamenti. In Val Varenna, sulle alture del capoluogo, la frazione di San Carlo di Cese, dove vivono circa 300 persone, è rimasta in parte isolata per il cedimento della strada carrabile che la collega alla città. Dopo ore di lavoro, i tecnici sono riusciti a mettere in sicurezza un passaggio per consentire almeno il collegamento pedonale.

Maltempo, allagamenti e frane a Genova: frazione isolata

L'opera è stata resa possibile, dice una nota della Regione Liguria, grazie al lavoro congiunto della Protezione civile regionale e comunale, insieme ai vigili del fuoco e al Municipio 7 che dalla notte sono al lavoro per consentire alla popolazione di poter accedere ai servizi essenziali. Già da lunedì sarà garantito il trasporto degli studenti della frazione isolata, che saranno accompagnati a scuola da servizi appositamente messi a disposizione per l'emergenza e saranno poi riportati a casa.

Si cerca una persona - I vigili del fuoco stanno cercando una persona che potrebbe essere stata travolta dalle acque del torrente. Si stanno perlustrando le rive del corso d'acqua "perché nei giorni scorsi si era notato un accampamento con una tenda lungo le sponde", spiegano i vigili del fuoco. "Essendo stata trovata una porzione della tenda sono cominciate le ricerche lungo il greto. La perlustrazione viene fatta da due Soccorritori Acquatici Sa e dalla squadra di Multedo che sta scendendo lungo il corso d'acqua", hanno fatto sapere i tecnici.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali