FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, in Liguria trovati 5 cadaveri tra i detriti della mareggiata

Potrebbero essere alcune delle persone che risultano disperse da sabato in Francia. In Piemonte danni in 108 Comuni, Cirio: "Lʼaiuto dello Stato è unʼesigenza imprescindibile"

Cinque cadaveri sono stati trovati dopo la mareggiata in Liguria: due in località Tre Ponti di Sanremo, l'altro sulla spiaggia di passeggiata Oberdan a Ventimiglia, il quarto nel fiume Roya, sempre vicino a Ventimiglia. Un quinto cadavere è stato trovato a Santo Stefano Al Mare (Imperia).          Morto anche il malgaro disperso al confine con la Francia, era un francese di origini italiane.

Cadaveri trovati in Liguria, verifiche sui dispersi in Francia C'è un'equipe di investigatori formata da capitaneria di porto, carabinieri e polizia in contatto con le autorità francesi per dare un nome e un volto ai corpi recuperati in Liguria. E' sempre più forte l'ipotesi che si possa trattare di una parte delle persone risultate disperse da sabato in Francia. Si parla, infatti, di una quindicina di dispersi nel sud della Francia, in seguito alla tempesta Alex che ha flagellato anche il Ponente della Liguria. Finora non risultano dispersi in Liguria a seguito della alluvione.

 

Maltempo in Piemonte, frane in Valle Strona: case isolate

 

Frana nel Bresciano, 17 persone isolate A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il Nord, un gruppo di 17 persone è isolato nella frazione Sant'Antonio di Corteno Golgi, nel Bresciano, dopo che il distacco di una frana con un fronte di circa 100 metri ha interrotto l'unica strada che collega il piccolo centro. Un elicottero dei vigili del fuoco è partito per recuperare il gruppo. 

 

Il maltempo flagella in Nord Italia, le località più colpite

In Piemonte danni in 108 Comuni Intanto sono 108, quasi un decimo del totale, i Comuni piemontesi che hanno subito danni dall'alluvione dei giorni scorsi. Lo comunica la Protezione civile della Regione. I volontari attivi sui cantieri aperti per il ripristino delle opere danneggiate sono 1360. Ancora numerose le utenze senza corrente elettriche.

 

Maltempo in Piemonte, frane in Valle Strona: case isolate

Cirio: "L'aiuto dello Stato è un'esigenza imprescindibile" "La situazione in Piemonte è grave e lo stato d'emergenza non è solo un aiuto, ma un'esigenza imprescindibile". Così il presidente della Regione, Alberto Cirio, che ha visitato le zone alluvionate. "Il Piemonte - ha aggiunto - non è abituato a chiedere ma questa volta chiede e lo Stato ci deve essere. Siamo abituati a risollevarci e a farcela da soli, ma la situazione è complicata: nel momento in cui il Piemonte stava ripartendo dall'emergenza Covid-19 è arrivato questo ulteriore grave problema".

 

Coldiretti-Aipo: "Livello del Po salito di 6 metri" In seguito ai nubifragi, nelle ultime 24 ore il livello del fiume Po è salito di sei metri e sono sotto pressione anche i laghi Maggiore e di Como. E' quanto emerge da un'elaborazione della Coldiretti sulla base del monitoraggio dell'Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo). Il rapido innalzamento del Po, si legge in una nota della Coldiretti, "è emblematico della situazione di sofferenza del bacino idrografico del Nord in cui si sono verificate esondazioni dei corsi d'acqua con frane e allagamenti, morti e dispersi". Gravi i danni nelle campagne, con raccolti distrutti e animali dispersi.

 

Fiume Vara esonda in più punti, frane nello spezzino

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali