FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liguria sott'acqua, sfollati a Imperia e torrenti esondati: strade allagate e traffico in tilt

Alcune frane hanno provocato la chiusura di diverse strade e costretto diverse famiglie a lasciare le loro abitazioni. Diversi voli dirottati allʼaeroporto di Genova

Liguria sott'acqua, sfollati a Imperia e torrenti esondati: strade allagate e traffico in tilt - foto 1

Strade chiuse nel Savonese per alcune frane, torrenti esondati e rallentamenti in autostrada, voli dirottati all'aeroporto di Genova.

In Liguria il maltempo sta provocando forti disagi, tra famiglie sfollate, allagamenti e traffico in tilt nei pressi di alcuni corsi d'acqua. La situazione più critica nel Ponente ligure, dove il torrente Armea è esondato a Sanremo e il Nervia nell'entroterra di Ventimiglia, dove si aspetta l'ondata di piena del Roya.

Imperia, evacuate 10 famiglie - Una frana ha costretto dieci famiglie a lasciare le loro case a Badalucco (Imperia), dove sono intervenuti i vigili del fuoco. Una strada comunale è stata interessata dalla franca, che per il momento non ha danneggiato nessuna abitazione. Sempre in provincia di Imperia, nell'entroterra di Sanremo, è esondato il torrente Armea e sulle alture due frane hanno isolato alcune abitazioni mentre il sindaco ha disposto l'evacuazione di alcune ditte. "Tutti i torrenti sono ancora pericolosi", avverte il primo cittadino di Sanremo Alberto Biancheri. 

 

 

Liguria sott'acqua, sfollati a Imperia e torrenti esondati: strade allagate e traffico in tilt - foto 2
Meteo.it

Genova, buca sul viadotto e voli dirottati - Mentre continua l'allerta rossa, una buca sull'asfalto del viadotto Bisagno ha costretto i tecnici ad allestire un cantiere nel tratto autostradale compreso tra Genova Est e Genova Nervi, con forti problemi alla circolazione. Nove voli in arrivo all'aeroporto di Genova sono stati dirottati su altre città e tre voli diretti a Roma e ad Amsterdam sono stati cancellati. 

 

Entella esonda alla foce A causa di una frana, settanta persone sono isolate nel Comune di Follo in provincia della Spezia, dove l'unica strada di accesso alla località Torenco è stata chiusa per inagibilita'. A causa delle forti piogge il torrente Entella è esondato poco prima della foce a Chiavari, l'acqua è arrivata a lambire le panchine di un parco pubblico e un sottopasso si e' allagato, ma dopo l'ondata di piena la situazione è tornata alla normalità e resta sotto attenzione. Nella zona di San Colombano Certenoli è esondato il torrente Lavagna senza creare danni, alcuni ponti in Val Fontanabuona sono stati chiusi per precauzione. 

 

Frane in provincia di Savona Nel Savonese tre strade provinciali sono state interessate da frane e allagamenti, con conseguenti problemi per la circolazione. Alcune strade di Albegna sono allagate e ad Alassio chiusi i vicoli che dalla passeggiata al mare conducono al budello. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali