Era partito per un'escursione di pochi giorni sopra Voltri con viveri e sacco a pelo, senza cellulare. Ma, non vedendolo rientrare dopo una settimana, il fratello ha allertato i soccorsi
© vigili-del-fuoco
E' vivo Lorenzo Ghigliotti, l'escursionista disperso da dieci giorni sulle alture sopra Voltri (Genova). L'uomo è stato ritrovato dai vigili del fuoco, che lo hanno recuperato in località Giutte, frazione di Mele: è in discrete condizioni ed è stato ricoverato per precauzione. Le ricerche erano scattate lunedì dopo l'allarme del fratello, che il 16 settembre lo aveva accompagnato sopra Voltri e poi aveva perso ogni contatto con lui.
Da lunedì erano impegnati nella ricerca di Ghigliotti, di 47 anni, vigili del fuoco, volontari del soccorso alpino e carabinieri.
L'uomo era partito il 16 settembre adeguatamente attrezzato, con viveri, un sacco a pelo e una tenda, senza portare con sé il telefono cellulare. L'escursione doveva durare però solo un paio di giorni e, per questo, il fratello aveva allertato i soccorsi dopo sette giorni non vedendolo rientrare.
In passato, riferiscono i media locali, era già successo che l'uomo fosse scomparso per poi ricomparire in altri luoghi, anche lontani dalla zona da dove era sparito.