FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viterbo, bimbo trascinato al largo dalle onde rischia di annegare sotto gli occhi del nonno: salvato dai due cani eroi

Il piccolo non sapeva nuotare: era su un gonfiabile da cui è caduto

Viterbo, bimbo trascinato al largo dalle onde rischia di annegare sotto gli occhi del nonno: salvato dai due cani eroi - foto 1
facebook

Ha rischiato di morire annegato il bimbo di 7 anni che domenica, mentre era al mare con i nonni a Tarquinia Lido, nel Viterbese, si è trovato improvvisamente travolto dalle onde.

Il piccolo stava giocando con un gonfiabile sotto lo sguardo attento del nonno, quando una violenta raffica di vento lo ha allontanato dalla spiaggia. Provvidenziale l'intervento di due cani della scuola di salvataggio Tirreno che sono entrati in acqua e l'hanno riportato a riva.

Il bimbo non sapeva nuotare e, per questo, era andato in acqua su un gonfiabile. Il forte vento, improvvisamente, l'ha però portato al largo. Il piccolo è caduto in acqua ed è stato travolto dalle onde. Il nonno, che non l'ha mai perso di vista, ha subito lanciato l'allarme. Fortunatamente sulla spiaggia era attiva una postazione del Sics, la scuola italiana cani di salvataggio Tirreno. Due unità cinofile, Wendy e Kobe, sono entrate in acqua e hanno raggiunto il bambino in pochi secondi. Riportato a riva, sta bene, "come testimonia - scrivono gli uomini del Sics su Facebook pubblicando la sua foto - il suo sorriso dopo il salvataggio in compagnia dei suoi due angeli custodi".