FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Virus Cina, a Fiumicino e Malpensa si controlla la temperatura dei passeggeri

Nuove misure di prevenzione a bordo degli aerei provenienti dalla Cina. Si tratta di misure precauzionali dal momento che nel nostro Paese non ci sono casi

Scattano anche in Italia le nuove misure di prevenzione contro l'eventuale ingresso di persone colpite dal coronavirus 2019-nCoV. Sono entrate in vigore negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa e prevedono il controllo della temperatura dei passeggeri a bordo degli aerei provenienti dalla Cina. Lo ha spiegato il segretario generale del ministero della Salute, Giuseppe Ruocco, Chief Medical Officer nelle istituzioni europee e internazionali.
 

Arruolati medici e infermieri - Per svolgere questi controlli sono state arruolare una trentina di unità in più tra medici e infermieri, per un totale di 32 (16 medici e altrettanti infermieri) nell'aeroporto di Fiumicino e 28 (14 medici e altrettanti infermieri) in quello di Malpensa. "Si tratta di una misura precauzionale in quanto al momento in Italia non ci sono casi", ha spiegato Ruocco.

 

Di Maio: "Monitoriamo la situazione" - "Stiamo seguendo con la massima attenzione la situazione in Cina. L'ambasciata italiana a Pechino è operativa per dare supporto ai nostri connazionali. L'Unita di Crisi della Farnesina sta monitorando l'evolversi dei fatti". Lo ha scritto, su Twitter, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. 

 

Tutti negativi i casi segnalati in Italia - Sono "tutti negativi" i casi segnalati in Italia di sospette infezioni da coronavirus 2019-nCoV. Lo rende noto un comunicato del ministero della Salute. "Le ulteriori verifiche fatte dalle autorità competenti sui casi segnalati si sono tutte rilevate negative", scrive il ministero. Nel frattempo, si legge nella nota, "prosegue il monitoraggio costante dopo la riunione della task-force di oggi del ministero della Salute sul coronavirus". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali