FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vaccini, torna a scuola il bimbo immunodepresso che ha sconfitto la leucemia

Al momento nella sua classe tutti i compagni risultano in regola e nellʼistituto cʼè solo un alunno che deve perfezionare lʼiter

Vaccini, torna a scuola il bimbo immunodepresso che ha sconfitto la leucemia - foto 1
carlo-lannutti-lapresse

E' tornato tra i banchi di scuola a Roma il bambino romano di sette anni immunodepresso che, pur avendo sconfitto la leucemia, era costretto a stare a casa per via di alcuni suoi compagni di classe non in regola con le vaccinazioni.

Al momento nella sua classe tutti i compagni risultano in regola e nell'istituto c'è solo un alunno che deve perfezionare l'iter. I compagni di classe hanno accolto il bimbo con un palloncino con su scritto "bentornato".

"Il rientro è andato bene, come da protocollo concordato con i medici Asl il bimbo è entrato un po' dopo per evitare la calca all'ingresso", ha raccontato il legale della famiglia del bimbo, Gianpiero Scardone.

"Gli hanno dedicato un bagnetto tutto per lui. Il bimbo userà la mascherina e farà orario ridotto, ma la buona notizia è che si è reinserito. Presto come giunta regionale presenteremo al Consiglio una norma che ha l'obiettivo di tutelare la salute dei bambini immunodepressi", ha affermato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.