FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, rogo all'impianto rifiuti di Rocca Cencia: il pm apre indagine per incendio colposo

Il pubblico ministero Carlo Villani si è recato nellʼimpianto per effettuare un primo sopralluogo. La stessa procura indaga sullʼincendio sprigionato al Tmb Salario lʼ11 dicembre 2018

Roma, rogo all'impianto rifiuti di Rocca Cencia: il pm apre indagine per incendio colposo - foto 1
ansa

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all'incendio nell'impianto di trattamento rifiuti Tmb di Rocca Cencia avvenuto nella tarda serata di domenica.

Nel fascicolo si ipotizza, al momento, il reato di incendio colposo. In nottata il pm Carlo Villani si è recato nell'impianto per effettuare un primo sopralluogo. La stessa procura indaga sul rogo che si era sprigionato al Tmb Salario dell'11 dicembre 2018.

A piazzale Clodio è avviata da tempo un'indagine sull'incendio al Tmb Salario avvenuto l'11 dicembre scorso. Anche in questo caso il procedimento ipotizza una fattispecie colposa.

I magistrati, per l'impianto di via Salaria, sono in attesa dei risultati di una serie di accertamenti tecnici per verificare anche la velocità di propagazione delle fiamme. Obiettivo di chi indaga è accertare la natura dell'incendio anche se una prima consulenza, depositata a gennaio, ha escluso la presenza di inneschi nell'area interessata dalle fiamme.

Ama: "Funzionalità del Tmb non compromessa dal rogo" - La struttura del Tmb Rocca Cencia, a differenza del Salario reso inutilizzabile dell'incendio di dicembre 2018, "non è stata compromessa dalle fiamme e quindi potrà rientrare in funzione appena le autorità competenti daranno il loro via libera". Lo si apprende dall'Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma. Al momento una parte dell'impianto risulta sotto sequestro su disposizione della magistratura e si attendono informazioni sulla ripresa delle attività nella parte dell'impianto non sotto sequestro.