FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, a fuoco anche l'ultimo impianto di rifiuti Ama in funzione dopo il rogo di dicembre

Era lʼunico centro di proprietà della municipalizzata rimasto aperto. Sul posto la sindaca Virginia Raggi, fiamme domate in tre ore

Roma, a fuoco anche l'ultimo impianto di rifiuti Ama in funzione dopo il rogo di dicembre - foto 1
vigili-del-fuoco

Un altro incendio ha colpito un impianto di rifiuti a Roma: si tratta del centro di Rocca Cencia, l'unico sito di trattamento della spazzatura di proprietà dell'Ama rimasto aperto dopo il rogo di fine 2018, che aveva messo fuori uso l'impianto Salario.

Le fiamme, domate in tre ore dai vigili del fuoco, hanno interessato una porzione circoscritta della struttura. Al via le operazioni di raffreddamento e bonifica. Sul posto la sindaca Virginia Raggi.

Alla notizia del nuovo rogo la sindaca di Roma Virginia Raggi si è recata all'impianto di Rocca Cencia, per verificare la situazione. Poco prima, ospite di Massimo Giletti a "Non è l'arena", su La 7, il primo cittadino della Capitale aveva affrontato il tema dei rifiuti.

"Dietro l'incendio del Tmb Salario - le sue parole - mi sembra che la magistratura abbia detto che ci sia un atto doloso su cui probabilmente sta indagando. Adesso ce ne è un altro". "Oltre al Tmb Salario, oltre a questo episodio, - ha aggiunto Virginia Raggi, - ricordo i 600 cassonetti bruciati da quando ci siamo insediati per un danno di circa 500mila euro".

"Noi stiamo provando a cambiare il sistema di gestione dei rifiuti", ha sottolineato la sindaca di Roma. Alla domanda su cosa ci sia dietro le difficoltà delle città, Raggi ha risposto: "Cosa c'è dietro magari lo scoprirà la magistratura. Io so che i rifiuti rendono tanto, allora quando si parla di riduzione di rifiuti, di riciclo spinto, un determinato sistema che ha prosperato per oltre 60 anni a Roma e in Italia quel sistema non ci sta".