FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Manuel Bortuzzo: chiesta condanna a 20 anni per gli aggressori

Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano sono accusati del tentato duplice omicidio del nuotatore. La difesa chiede 10 milioni di risarcimento

Roma, Manuel Bortuzzo: chiesta condanna a 20 anni per gli aggressori - foto 1
SportMediaset

E' stata chiesta una condanna a 20 anni di reclusione per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, accusati del tentato duplice omicidio del nuotatore Manuel Bortuzzo e della fidanzata Martina Rossi avvenuto la notte del 2 e 3 febbraio.

Bortuzzo fu ferito gravemente e rimase paralizzato. Il pm Elena Neri contesta ai due anche la premeditazione e l'aggravante dei futili motivi, la detenzione e la ricettazione di arma da fuoco e la rissa.

Nel procedimento il Comune di Roma si è costituito parte civile.

Il legale di Manuel chiede 10 milioni di risarcimento - "Una sentenza severa per Manuel già c'è stata: la consulenza medica che ha sancito per lui la paralisi delle gambe. Ora attendiamo una sentenza giusta anche dal giudice. Abbiamo chiesto 10 milioni di risarcimento". Lo ha affermato l'avvocato Massimo Ciardullo, legale del nuotatore.