FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, crolla una palazzina dopo un'esplosione: tre feriti, si cercano dispersi

La causa sarebbe una fuga di gas che ha innescato un incendio. E' successo in zona Tor Bella Monaca

Una palazzina è crollata a seguito di un'esplosione avvenuta all'ultimo piano, in zona Tor Bella Monaca, a Roma. Tre persone sono rimaste ferite mentre i soccorsi sono al lavoro per garantire le evacuazioni e per cercare eventuali dispersi. La deflagrazione probabilmente è stata causata da una fuga di gas

L'esplosione in via Atteone - L'allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivato intorno alle 7:40: inviati sul posto, in via Atteone, nuclei speciali oltre ai carabinieri che indagano sulle cause dell'esplosione. A causa dell'esplosione e del conseguente incendio, si è verificato il crollo di una parte del solaio della casa.

 

I tre feriti - Tra i feriti c'è il proprietario dell'appartamento interessato dall'incendio, che è rimasto ustionato e trasportato, cosciente, dal 118 al S. Eugenio; due persone, che si trovavano nell'appartamento accanto interessato dall'onda d'urto, sono rimaste contuse. I pompieri hanno evacuato il palazzo portando in salvo alcune persone rimaste illese. In azione anche il 118 per il soccorso degli inquilini mentre la polizia municipale ha chiuso le strade di accesso al luogo dell'esplosione.

 

Contatori integri - Un portavoce di Italgas ha fatto sapere "che gli impianti di distribuzione del gas di pertinenza della Società (reti e contatori) sono esterni all'abitazione e risultano integri. Il Pronto Intervento Italgas, accorso immediatamente sul posto, ha provveduto a sospendere l'erogazione per consentire ai vigili del fuoco di procedere allo spegnimento delle fiamme in sicurezza". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali