FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, arrestato un piromane: è l'autore di oltre cento incendi di automobili

Appiccava il fuoco, si allontanava e faceva ritorno poche ore dopo per verificare i danni. A incastrarlo sono state le riprese dei sistemi di videosorveglianza, nella zona Eur, e i pedinamenti dei carabinieri

Roma, arrestato un piromane: è l'autore di oltre cento incendi di automobili - foto 1
ansa

I carabinieri di Pomezia hanno arrestato un 31enne autore, durante i mesi estivi, di oltre 100 incendi di auto nell'area sud di Roma.

Le indagini sono state coordinate dalla procura - Gruppo Reati Ambientali e Sicurezza sul Lavoro - presso il tribunale di Roma, diretto dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia. L'uomo era stato già fermato nel mese di luglio, subito dopo aver dato fuoco a delle auto nella zona dell'Eur.

A incastrare l'uomo sono state le riprese dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali nelle vicinanze dei luoghi colpiti, l'analisi dei tabulati telefonici dei cellulari e i servizi di osservazione e pedinamento. Il 31enne era solito allontanarsi dai luoghi degli incendi subito dopo averli appiccati e ritornarvi alcune ore dopo, per verificare i danni causati.