POSITIVO AGLI OPPIACEI

Roma, 15enne travolto e ucciso davanti alla scuola: arrestato compagno 18enne

Il giovane era alla guida di una Fiat Bravo del padre senza assicurazione ed è risultato positivo all'assunzione di oppiacei

23 Dic 2017 - 21:10
 © ansa

© ansa

Sarebbe risultato positivo all'assunzione di oppiacei il ragazzo di 18 anni che ha investito e ucciso davanti a una scuola alla periferia di Roma il 15enne Federico Ghigiarelli. Il giovane alla guida dell'auto, una Fiat Bravo, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. La vettura, di proprietà del padre, era priva di assicurazione.

Dopo lo schianto, a pochi metri dal cancello della sua scuola, il ragazzo era morto nonostante la corsa in ospedale. Il 18enne alla guida dell'auto, anch'egli un alunno dello stesso istituto, è stato arrestato dalla polizia locale. Gli agenti hanno riscontrato che il giovane era al volante di un'auto di cilindrata troppo alta per essere guidata da un neopatentato.

L'incidente era avvenuto venerdì mattina al momento dell'uscita da scuola: era l'ultimo giorno di lezioni prima delle vacanze natalizie. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'investimento: in particolare si deve accertare se l'auto procedesse a forte velocità sul vialetto che porta all'ingresso dell'istituto. Non si esclude che il 18enne abbia superato un altro veicolo fermo, travolgendo così il compagno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri