FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, 13 migranti sono scappati da un centro per i rimpatri

A rendere noto lʼepisodio è stato il Sap, Sindacato autonomo di polizia

Roma, 13 migranti sono scappati da un centro per i rimpatri - foto 1
ansa

Tredici migranti sono fuggiti dal centro di permanenza per i rimpatri di Ponte Galeria, a sud di Roma.

Gli extracomunitari sono scappati dopo aver fatto scoppiare una rivolta dando fuoco a materassi, sfondando porte e finestre. I tredici fuggitivi hanno scavalcato la recinzione e si sono dati alla fuga tra le campagne. Tra questi c'è anche un pericoloso algerino, che si sarebbe radicalizzato in prigione. La Procura ha aperto un'inchiesta.

A rendere noto l'episodio, riporta il Messaggero, è stato il Sap, Sindacato autonomo di polizia, che in un comunicato ha espresso "solidarietà ai colleghi del Reparto mobile e dell'Ufficio immigrazione che si sono trovati a fronteggiare le violente intemperanze degli ospiti del Cpr".

"Intemperanze che - spiega Massimiliano Cancrini, della segreteria provinciale, - si erano registrate già nelle settimane precedenti. I dormitori vennero chiusi nel 2015 dopo che un incendio appiccato dagli stranieri li rese inagibili ed è già tutto di nuovo danneggiato - aggiunge - Incontrerò il Questore e gli chiederò di separare meglio gli ambienti interni dall'esterno, di rinforzare e rendere più asettica la struttura e di evitare che gli ospiti possano raggrupparsi troppo facilmente".