FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco annuncia: "Paolo VI sarà santo quest'anno"

Il Pontefice ha precisato: "Ci sono due vescovi di Roma recenti già santi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Benedetto e io siamo in lista dʼattesa. Pregate per noi"

Papa Francesco annuncia:
ansa

"Paolo VI sarà santo quest'anno".

Lo ha annunciato Papa Francesco parlando con i sacerdoti di Roma. L'incontro a porte chiuse si era svolto giovedì ma solo adesso è stato diffuso il testo sul quale si è discusso. "Ci sono due vescovi di Roma recenti già santi - ha precisato il pontefice -, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Paolo VI lo diventerà quest'anno. Benedetto e io siamo in lista d'attesa. Pregate per noi".

A dicembre il Vaticano aveva accolto un miracolo di Paolo VI relativo alla nascita, nel 2014, di Amanda, una bimba nata nonostante una gravidanza fortemente a rischio tanto che per i medici c'erano pochissime possibilità che il feto sopravvivesse.. La madre, su consiglio di un'amica, aveva pregato al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo speciale per i devoti di Giovanni Battista Montini, diventato Papa Paolo VI.