FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto Serena Mollicone, il medico legale: "Poteva essere salvata"

Aveva diverse fratture craniche ma se non le avessero messo del nastro adesivo sulla bocca non sarebbe soffocata

Serena Mollicone, un delitto che attende ancora una soluzione

Serena Mollicone, morta nel giugno del 2001, sarebbe stata spinta contro una porta all'interno della caserma dei carabinieri di Arce, nel Frusinate.

Per il medico legale, che ha illustrato ai giudici la consulenza disposta dalla famiglia della vittima, la giovane cadde priva di sensi a causa di alcune fratture craniche ma "poteva essere soccorsa". "Fu lasciata, invece, in queste condizioni per 4-6 ore - ha spiegato il legale - prima di essere uccisa dal nastro adesivo applicato sulla bocca e sul naso provocandone il soffocamento". La procura di Cassino ha chiesto il rinvio a giudizio per cinque indagati, tra cui Franco Mottola, ex comandante dei carabinieri.

 

E' a tratti agghiacciante la relazione che davanti alla Corte d'Assise è stata esposta dal medico legale Luisa Regimenti. La dottoressa ha illustrato la consulenza disposta dalla famiglia della giovane morta il primo giugno del 2001 nella cittadina in provincia di Frosinone.

 

 

Il segno sulla porta troppo in alto? La spiegazione nelle scarpe di Serena - Secondo la consulente di parte civile la morte della Mollicone avvenne "tra le ore 15 e le 19" del primo giugno di 21 anni fa. Nel corso del suo intervento in aula Regimenti, a chi delle difese le faceva notare che i segni trovati sullo stipite della porta sono a 150 cm da terra e quindi ad una altezza superiore a quella della vittima, ha risposto che quel giorno "Serena indossava delle scarpe con un tacco di 3 cm e una soletta interna: complessivamente cinque centimetri in più di altezza". 

 

Per questa vicenda sono imputate cinque persone: il maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, ex comandante della stazione di Arce, la moglie Anna Maria, il figlio Marco, il maresciallo Vincenzo Quatrale e l'appuntato Francesco Suprano. I Mottola e Quatrale sono accusati di concorso in omicidio e Suprano di favoreggiamento.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali