FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cade un albero a Roma (in zona Gianicolense): muore una 82enne | Altri episodi nella Capitale: sei feriti

Insieme all'anziana c'era il figlio che è rimasto illeso, ma ora è in forte stato di shock

Una donna di 82 anni, Teresa Veglianti, è morta sul colpo dopo esse stata colpita da un albero che è caduto a Roma.

E' accaduto in via di Donna Olimpia, in zona Gianicolense. Sul posto 118, vigili del fuoco, forze dell'ordine e polizia locale. La donna era in compagnia del figlio, rimasto illeso, ma soccorso in stato di shock. A causa del forte vento altri alberi sono caduti nella Capitale, ferendo sei persone. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Cade un albero a Roma (in zona Gianicolense): muore una 82enne | Altri episodi nella Capitale: sei feriti - foto 1
Tgcom24

 

In zona Gianicolense, in via precauzionale, il tratto è stato chiuso al transito dei pedoni su entrambi i lati per effettuare le verifiche sugli altri alberi. Si ipotizza il vento forte possa aver contribuito alla caduta dell'albero. Il sostituto procuratore di Roma Eugenio Albamonte ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

 

"Una tragedia annunciata"

 "Una tragedia annunciata che si poteva evitare. In tre anni abbiamo presentato 40 esposti al Municipio e al Comune di Roma per segnalare gli alberi pericolanti e gli scricchiolii, gli stessi che questa mattina hanno preceduto il crollo dell'albero che ha colpito a morte Teresa Veglianti". Così Luca Furciniti, residente in piazza di Donna Olimpia a Roma, dove stamattina un albero caduto a causa del vento ha colpito e ucciso la donna di 82 anni.

 

Sei persone ferite a Roma

 Il 118 è intervenuto per diversi alberi caduti e sono state sei le persone rimaste ferite: sul Gra carreggiata interna al km 59 una donna di circa 40 anni è stata trasportata in codice verde al Sant'Eugenio. In via del Mare verso Ostia un uomo in codice verde codice verde uomo 65 anni ha rifiutato il trasporto in ospedale. Nell'hinterland a Palombara Sabina un albero ha ferito un ragazza di 28 anni che ha rifiutato il ricovero. All'Alessandrino, in via del Perfolato, una donna sui 50 anni è stata trasportata in codice giallo al San Giovanni. In via don Pasquino Borghi una donna di 67 anni è stata portata al Campus Biomedico. Un'altra donna è stata soccorsa in via Palmiro Togliatti e portata in codice giallo al Pertini. 

 

L'allerta della Protezione civile

 A Roma da venerdì la Protezione Civile aveva lanciato l'allerta gialla per forte vento che sta provocando la caduta di rami in diverse zone della città dove sono in corso interventi di ripristino della sicurezza. In campo su tutto il territorio, la Protezione Civile capitolina ha diffuso consigli sui corretti comportamenti di autoprotezione da adottare per prevenire i rischi associati al forte vento. Per il forte vento sono stati anche potenziati i servizi di spazzamento e pulizia in tutta la città.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali