FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo rom messo "in vendita" dal padre a Ostia, la mamma lo porta via dall'ospedale senza autorizzazione

La donna ha prelevato il figlio di tre anni senza permesso e i medici hanno avvisato la polizia. La Procura ha avviato unʼindagine

pronto soccorso, ospedale, medici, corsia,

E' stato portato via senza autorizzazione dalla madre il bambino rom di 3 anni che a fine luglio venne offerto per prestazioni sessuali in cambio di soldi dal padre a un turista sul lungomare di Ostia. Il piccolo era ricoverato all'ospedale Grassi per accertamenti. Martedì mattina la donna, che in questi giorni era andata a trovarlo, lo ha prelevato senza permesso e i medici hanno avvisato la polizia. La Procura di Roma ha quindi avviato un'indagine. 

A quanto ricostruito, la donna in questi giorni era andata altre volte trovare in ospedale il figlio. Martedì mattina, però, le cose sono andate diversamente. Rapidamente, forse approfittando di un attimo in cui non dava nell'occhio, lo ha portato via senza autorizzazione. Poi all'esterno del nosocomio gli avrebbe cambiato la maglietta. Sono ora in corso ricerche per rintracciare la donna e il bambino. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza di zona.

 

L'allontanamento avviene a circa due settimane di distanza da quando il bambino, di etnia rom, era stato "offerto" dal padre per prestazioni sessuali sul lungomare di Ostia, ma venne denunciato alle forze dell'ordine da alcuni cittadini. Per la vicenda l'uomo è stato arrestato e il piccolo ricoverato in ospedale perché in precarie condizioni di salute. Il padre, un 25enne, fu fermato dalla guardia di finanza dopo aver rischiato il linciaggio sulla spiaggia.

 

A dare l'allarme fu un turista che segnalò l'uomo a un militare delle Fiamme gialle in servizio nello stabilimento balneare della Guardia di Finanza. Dopo un movimentato inseguimento su lungomare, il padre fu bloccato. In seguito all'episodio, a quanto accertato dagli investigatori, entrambi i genitori avrebbero perso la patria potestà del bambino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali