FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, 18enne investito e ucciso: svolta l'autopsia | Chiesta convalida arresto per la 23enne alla guida, disposta perizia sul suo cellulare

Sabato i funerali di Francesco Valdiserri, figlio di due noti giornalisti. Il messaggio di cordoglio di Totti: "Per me sarai sempre un angelo". Le verifiche della Procura dovranno chiarire, tra le altre cose, se la ragazza stesse usando il telefonino al momento dell'incidente.

Roma, 18enne investito e ucciso: svolta l'autopsia | Chiesta convalida arresto per la 23enne alla guida, disposta perizia sul suo cellulare - foto 1
Ansa

Si svolgeranno sabato i funerali del 18enne investito e ucciso a Roma.

Francesco Valdiserri, nella notte tra mercoledì e giovedì, è stato travolto da un'auto mentre camminava sul marciapiede in via Cristoforo Colombo. L'autopsia sul corpo del ragazzo è stata effettuata giovedì. Il pm Erminio Amelio della procura di Roma ha chiesto la convalida dell'arresto di Chiara Silvestri, la 23enne che si trovava alla guida del veicolo. È stata, inoltre, disposta la perizia sul telefonino della giovane per capire se, al momento dell'impatto, il cellulare fosse in uso. La ragazza, risultata positiva a droga e alcol, è accusata di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza e si trova ai domiciliari. Con tutta probabilità, l'interrogatorio davanti al gip si terrà lunedì.

La ricostruzione della vicenda - La mezzanotte è passata da qualche minuto, quando sulla laterale di via Cristoforo Colombo, l'arteria che unisce Roma al litorale, un'auto perde il controllo e finisce sul marciapiede, prima sradicando un segnale stradale e poi investendo Francesco e un suo amico, rimasto illeso. Il 18enne muore sul colpo, schiacciato dalla vettura alla cui guida c'è una ragazza poco più grande di lui, Chiara Silvestri, con accanto un amico della stessa età. I test di alcol e droga confermeranno successivamente la positività. Nel sangue della giovane è stato trovato un tasso alcolemico pari a 1,57, quasi tre volte il limite. Il pm ha chiesto la convalida dell'arresto della 23enne, che si trova ai domiciliari. L'accusa è omicidio stradale, aggravato dalla guida in stato di ebrezza. Lunedì dovrebbe tenersi l'interrogatorio della ragazza che rischia da 8 a 12 anni.

 

Disposta perizia sul cellulare della ragazza - Sull'incidente ha aperto un fascicolo anche la Procura di Roma, che ha disposto non solo il sequestro dell'auto ma anche una perizia sul telefonino di Chiara Silvestri. Obiettivo del pm Erminio Amelio, titolare del fascicolo, è accertare se la ragazza stesse utilizzando il cellulare negli istanti precedenti al tragico incidente. Chi indaga disporrà anche una perizia per accertare la velocità a cui viaggiava l'auto. Un elemento importante quello della velocità perché nel caso in cui dovesse essere accertato che il mezzo procedeva a una velocità superiore ai 70 km/h, per la 23enne potrebbe scattare una ulteriore aggravante, oltre a quella già emersa della positività ai test di alcol e droga, che potrebbe alzare la condanna fino ai 15 anni. Sul tratto di strada interessato dall'incidente non sono stati individuati segni di frenata. Già alcuni fa alla 23enne era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.

 

Il dolore della madre di Francesco sui social - Su Twitter il dolore della madre del ragazzo, Paola Di Caro. "Il mio 18enne meraviglioso non c'è più - le commoventi parole -. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un'auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla". E ancora: "Gli eroi sono tutti giovani e belli. Lui era semplicemente un ragazzo felice. E io non lo sarà mai più. Ciao Francesco, ciao amore mio". I funerali di Francesco Valdiserri si terranno sabato prossimo alle 12 nella chiesa Santa Maria Liberatrice a Testaccio. 

 

 

Il messaggio di cordoglio di Francesco Totti -  Tanti i messaggi di cordoglio da parte del mondo dello sport e della politica per la scomparsa del 18enne, figlio di due noti giornalisti del Corriere della Sera. Tra questi, quello di Francesco Totti. "Per me sarai sempre un angelo", queste le parole dell'ex capitano giallorosso per la morte di Francesco, chiamato così proprio in suo onore. "Quando arriva una notizia della perdita di un figlio in questo modo non sai da dove iniziare. Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. Da giovane calciatore a professionista la strada è stata lunga. E quando chiamano il figlio Francesco... Oggi cosa puoi dire", recita il messaggio di Francesco Totti. "Sento solo di stringerli a me con tanto affetto, un dolore cosi grande non si può immaginare. Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali