FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lazio, 13enne muore dopo aver mangiato un panino col salame

Si attendono gli esiti dell'autopsia per stabilire le cause della morte: tra le ipotesi degli inquirenti uno shock anafilattico dovuto a una reazione allergica improvvisa

fotografare il cibo, social food
Ufficio stampa

Una pomeriggio di sole, le vacanze di Pasqua appena cominciate, una passeggiata con le amiche.

Ma per una ragazzina, dell'età di 13 anni, giovedì scorso è stato l'ultimo giorno di vita. Si era fermata a mangiare un panino con il salame a Fondi, in provincia di Latina, ma poco dopo aveva iniziato a sentirsi poco bene e aveva deciso di rientrare a casa. Davanti ai genitori ha cominciato a respirare sempre con più difficoltà. Inutili i soccorsi del 118, inutili le manovre per rianimarla, la ragazzina è morta in pochissimi istanti prima del trasferimento all'ospedale San Giovanni di Dio.

 

In attesa dell'esito dell'autopsia, dai primi accertamenti gli inquirenti non escludono che il decesso della tredicenne possa essere stato causato da uno shock anafilattico, una reazione allergica improvvisa, che in pochi minuti coinvolge tutti gli organi e può portare all'arresto cardio-respiratorio, dovuto appunto a una allergia a un alimento contenuto nel panino. Su questo punto, però, le risposte arriveranno dagli esami autoptici: da alcune verifiche sarebbe emerso però che la ragazzina avesse delle allergie.

 

Intanto i carabinieri di Latina effettueranno degli accertamenti presso il locale nel quale la tredicenne ha comprato il panino: tra le altre cose gli accertamenti coordinati dal pm Valerio De Luca mirano a capire il tipo di alimenti contenuti nel panino per individuare l'eventuale sostanza che avrebbe generato la violenta e purtroppo letale reazione allergica. Sostanza che evidentemente la ragazzina non sapeva fosse contenuta nel sandwich.

 

Sotto shock la comunità di Fondi che si è stretta attorno alla famiglia della ragazzina: i genitori sono conosciuti perché lavorano nel locale mercato ortofrutticolo. I social sono stati inondati nel giro di poco tempo di messaggi di cordoglio, sopra le foto della ragazzina che la ritraggono sorridente.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali