FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Latina, rientra dalla Sardegna e va in uno stabilimento balneare ma è positiva: struttura sgomberata | In Friuli 4 positivi tornati dalle vacanze

A Panarea, nelle isole Eolie, tamponi a catena dopo il caso di una turista risultata positiva al Covid-19 dopo il rientro a Napoli a fine vacanza

coronavirus generica generico medico tampone mascherina mascherine

Una 24enne era appena tornata da una vacanza a Porto Rotondo, in Sardegna, ma non sapeva di essere positiva al coronavirus. Così si è recata in uno stabilimento balneare di Terracina (Latina), il Lido di Enea. Ora, dopo aver scoperto che la ragazza era stata contagiata, la struttura è stata sgomberata e chiusa preventivamente per la sanificazione della spiaggia. In Friuli Venezia Giulia contagiati due udinesi rientrati dalla Spagna, un terzo tornato dalla Croazia e un 35enne di Monfalcone rimpatriato dopo un soggiorno a Malta.

Per il caso di Terracina, si provvederà a tracciare i contatti della giovane. Come riporta Il Messaggero, è in programma una riunione con le centinaia di persone che al momento sono ospiti del residence Lido di Enea e che potrebbero essere entrate in contatto con la ragazza. Quest’ultima, intanto, è tornata a Roma. 

 

"Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione - e in special modo ai giovani - di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all'utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza", è l'appello dell'Asl di Latina. 

 

Torna dalle vacanze in Sicilia, napoletana positiva al Covid - Tamponi a catena a Panarea, nelle isole Eolie, dopo il caso di una turista risultata positiva al Covid-19 dopo il rientro a Napoli a fine vacanza. Il sindaco Marco Giorgianni, che ha confermato questo caso segnalato dall'Asp campana, comunica che a Panarea è stato accertato un secondo caso, riguarda una turista messicana con tampone positivo rilevato dalla guardia medica.

 

Il sindaco sottolinea che sono una sessantina i tamponi effettuati al momento. Il personale di tutti i locali pubblici e gli abitanti di alcune ville sono stati sottoposti al test anche con la collaborazione dei carabinieri e della polizia municipale. Un po' di apprensione si avverte nell'isola ancora affollata da vacanzieri con dimora e pendolari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali