FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Influencer a 90 anni: ecco i nonni che spopolano su TikTok

"Le Iene" hanno incontrato le nuove star dei social con milioni di follower

Non bisogna essere giovani per diventare influencer. Lo sanno bene alcuni Tiktoker italiani che la giovane età l'hanno superata da tempo e, nonostante la vecchiaia, sono diventati delle vere star sui social con milioni di follower. C'è Nonno Severino da Roma, 93 anni e 917.200 follower, ma anche Nonna Luigina, 84enne di Novara che su TikTok ha oltre un milione di seguaci. Ad accomunare tutti questi influencer, oltre all'età ovviamente e alla grande ironia, sono i figli e soprattutto i nipoti che hanno spinto i nonni ad aprirsi al mondo dei social e con i quali creano dei contenuti per intrattenere, giorno dopo giorno, il loro pubblico. "Le Iene" hanno incontrato alcuni di loro per capire meglio cosa li ha spinti a diventare influencer e soprattutto com'è il loro rapporto con la tecnologia. 

Nonno Severino racconta di aver iniziato a creare contenuti con la pandemia. "Eravamo in un casale e per distrarmi mio nipote si è inventato questa cosa", spiega Severino. Mentre Davide ed Elisa, nipoti di Nonno Mario influencer da circa 1.5 milioni di Follower, hanno cercato di sopperire a una mancanza: "Da quando è venuta a mancare la nonna abbiamo rafforzato il nostro legame così". 

 

E come ogni influencer che si rispetti per i nonni di TikTok non possono mancare regali da sponsorizzare e neppure gli hater, i famosi odiatori del web. Ma i nonni non se la prendono e tutti hanno lo stesso segreto: "Non arrabbiarsi, perché non ne vale mai la pena", dichiarano. 

 

"Le Iene", però, oltre a fare la conoscenza di ognuno di loro decidono di farli incontrare tutti a Milano per realizzare una coreografia in perfetto stile TikTok. Ovviamente nessuno di loro si è sottratto e con l'energia e l'ironia che li contraddistingue hanno filmato il loro ballo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali