tra parma e piacenza

Incidente stradale in A1, si scontrano quattro auto della polizia: diversi feriti

Le vetture stavano scortando i tifosi del Milan di rientro dalla finale di Coppa Italia

15 Mag 2025 - 21:27
 © ansa

© ansa

Quattro auto della polizia, di scorta ai tifosi del Milan di rientro dalla finale di Coppa Italia, sono state coinvolte in un incidente in A1 tra Fidenza (Parma) e Fiorenzuola (Piacenza), vicino allo svincolo dell'A15. Diversi i feriti: uno, più grave, è stato portato via in elisoccorso, uno in condizioni di media gravità e altri feriti più lievi sono stati soccorsi dalle ambulanze. Probabilmente due auto si sono urtate lateralmente e sono poi iniziati i tamponamenti a catena.

Lungo la A1 si sono registrate code in entrambe le direzioni: una decina di chilometri verso Milano e anche rallentamenti verso Bologna per curiosi. Intorno alle 20, informa Autostrade, l'incidente è stato risolto l'incidente e la viabilità è ripresa con tutte le corsie disponibili verso Milano.

Un altro incidente nella direzione opposta: morta una donna

 Poco dopo l'incidente che si è verificato nella corsia nord, un altro grave scontro è avvenuto nell'opposta corsia di marcia, in direzione Bologna, sempre tra Parma e Piacenza. Al chilometro 73 un tamponamento ha coinvolto altri quattro veicoli: una donna è morta, due persone sono rimaste ferite gravemente e un'altra ha riportato diversi traumi. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso da Piacenza con l'auto medica del 118, un'ambulanza della Croce Rossa e una della Croce Bianca. Inoltre, si è reso necessario l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco e l'arrivo dell'elisoccorso di Parma.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri