Il compagno e il minore che si trovavano sul sedile posteriore sono stati trasportati in ospedale e non sono in pericolo di vita
© Tgcom24
Tragedia nel pomeriggio a Montenero di Bisaccia (Campobasso), dove una donna di 25 anni, incinta all'ottavo mese, ha perso la vita in seguito a un incidente stradale. L'auto su cui viaggiava insieme al compagno e a un minore si è ribaltata lungo la strada provinciale 55. Inutili i soccorsi per la 25enne, deceduta sul colpo. Il compagno e il minore che si trovava sul sedile posteriore sono stati trasportati all'ospedale San Timoteo di Termoli: entrambi sono ricoverati ma non in pericolo di vita. Sul posto vigili del fuoco, operatori del 118 e carabinieri. La 25enne aveva appena festeggiato il suo compleanno.
La giovane rientrava a casa dopo il pranzo di festeggiamenti per il suo 25esimo compleanno insieme al compagno e a un amico di famiglia minorenne. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la vettura ha urtato un muretto in cemento della tubazione idrica ribaltandosi su un fianco.
L'impatto è stato fatale: la 25enne è morta sul colpo insieme al bambino che portava in grembo. I vigili del fuoco di Termoli hanno lavorato a lungo, utilizzando cuscini pneumatici per sollevare il veicolo ed estrarre il corpo, ora a disposizione della magistratura di Larino.
"Una tragedia enorme, immane", ha commentato il sindaco di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, recatasi sul luogo dell'incidente. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi, che si preannunciano lunghi.