FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Imperia, brucia ancora la collina di Taggia: elicotteri in azione

L'incendio è partito domenica pomeriggio da un falò in campagna. Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro tutta la notte per evitare che le fiamme si avvicinassero alle case

Taggia (Imperia), fiamme devastano la collina della valle Argentina

Continua a bruciare la collina di Taggia (Imperia), dove un incendio è divampato domenica pomeriggio da un falò in campagna, in una baracca nei pressi di un viadotto dell'autostrada A10.

Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno lavorato con la Protezione civile per spegnere le fiamme ed evitare che si avvicinassero alle case. Dall'alba sono tornati in azione i mezzi aerei. Si stima che le operazioni andranno avanti per tutto il giorno.

Le fiamme sarebbero partite da un falò in campagna - Le fiamme sarebbero partite da un falò in una campagna per poi propagarsi, a causa del vento e soprattutto dell'aridità del terreno, su un intero versante collinare della valle Argentina. Da diverse ore sul posto stanno operando i vigili del fuoco del comando di Imperia, che hanno allertato anche i colleghi di tutta la Liguria e del vicino Piemonte. Al loro fianco decine di volontari di squadre di Protezione Civile giunte da tutta la provincia di Imperia. Visto che la zona interessata dal rogo è piuttosto impervia e difficile da raggiungere con i mezzi a terra, sono operativi anche tre Canadair, due giunti da Roma e uno da Genova, e un elicottero antincendio che dall'alto effettuano lanci d'acqua per spegnere le fiamme ed evitare che il fronte fuoco si avvicini alle abitazioni. Sull'origine del rogo indagano i carabinieri forestali, che stanno cercando eventuali responsabili.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali