FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa: "Serve poco andare sulla Luna se poi non siamo fratelli sulla Terra"

Nel giorno dellʼAssunzione di Maria in Cielo, Francesco afferma: "Invochiamo la sua intercessione per tutte le situazioni nel mondo che più hanno sete di speranza: di pace, di giustizia, di una vita dignitosa"

papa angelus

"Serve poco andare sulla Luna se non viviamo da fratelli sulla Terra". Lo ha affermato il Papa all'Angelus di Piazza San Pietro, aggiungendo: "Oggi nell'Assunzione di Maria in Cielo, celebriamo una grande conquista. La Madonna ha poggiato i piedi in paradiso: non ci è andata solo in spirito, ma anche con il corpo, con tutta se stessa. Questo passo della piccola Vergine di Nazaret è stato il grande balzo in avanti dell'umanità". 

"La Vergine Maria, che oggi contempliamo nella gloria celeste, è 'Madre della speranza'. Recentemente questo suo titolo è stato inserito tra le Litanie lauretane. Invochiamo la sua intercessione per tutte le situazioni nel mondo che più hanno sete di speranza: speranza di pace, di giustizia, speranza di una vita dignitosa", ha proseguito Francesco che ha quindi augurato una buona festa dell'Assunta, oltre che ai presenti in Piazza San Pietro, "a coloro che sono in vacanza, come pure a quanti non hanno questa possibilità, specialmente agli ammalati, alle persone sole e a chi assicura i servizi indispensabili per la collettività".

 

"È un bel gesto oggi recarsi a un Santuario per venerare la Madonna - ha ancora affermato -. I romani e quanti si trovano a Roma potrebbero andare a Santa Maria Maggiore, per pregare davanti all'immagine della Salus Populi Romani".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali