FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giallo in Trentino: tre tatuaggi sul cadavere senza nome trovato nei boschi

L'uomo, ritrovato il 2 maggio, potrebbe avere origini venete e aver tenuto un diario nell'area boschiva a Castello-Molina di Fiemme fino al decesso

Il giallo del cadavere ritrovato nei boschi

È ancora senza un nome il cadavere rinvenuto in un'area boschiva del Comune di Castello-Molina di Fiemme, a Trento, lo scorso 2 maggio.

Dalle indagini è emerso che l'uomo ha vissuto per diverso tempo all'interno di un rifugio rudimentale. Ritrovato un block notes con un calendario iniziato il 30 luglio e conclusosi il 4 ottobre 2021, una data che potrebbe corrispondere al giorno della morte.

Un dato che tenendo conto della stagione invernale appena trascorsa e del conseguente disgelo non sarebbe in contrasto con gli accertamenti autoptici che avrebbero fatto risalire il decesso a due o tre mesi prima del ritrovamento.

Segni di riconoscimento - Al momento, gli unici elementi utili all'identificazione del cadavere sono i tre tatuaggi presenti sulle braccia, ritraenti un logo, forse riconducibile a un animo combattente o al "simbolo del caos", e due scritte runiche non decifrabili. Mentre il calendario potrebbe essere riconducibile a dei riti di digiuno di epoca celtica correlato a un percorso di purificazione dell'anima. Gli investigatori ritengono che l'uomo, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, fosse originario del Veneto, dato che un testimone ha riferito di aver avuto un dialogo con l'uomo nei mesi antecedenti al rinvenimento tra le montagne della val di Fiemme rispetto ai Colli Euganei, zona da cui asseriva di provenire. L'uomo era alto circa un metro e 80, di corporatura robusta (indossava abiti di taglia XXL e scarpe numero 45), con capelli castani.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali