FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, 600 contatti telefonici al mese all'ex per 7 mesi: non era stalking ma messaggi d'amore, donna assolta in appello

Condannata in primo grado a un anno e quattro mesi di reclusione dal tribunale della Spezia, la donna è poi stata assolta in appello con formula piena "perché il fatto non sussiste"

smartphone cellulare telefonino chat

Una 36enne era stata accusata di stalking dall'ex fidanzato, un 50enne spezzino che aveva interrotto la relazione e deciso di tornare con la moglie. Condannata in primo grado a un anno e quattro mesi di reclusione dal tribunale della Spezia, la donna è poi stata assolta in appello a Genova con formula piena "perché il fatto non sussiste". Le telefonate e i messaggi rivolti all'ex - erano stati calcolati circa 600 contatti telefonici al mese nell'arco di 7 mesi - erano, infatti, secondo i giudici, un tentativo di riallacciare la relazione. Lo riporta La Nazione.

Davanti al giudice monocratico, il 50enne aveva detto che il comportamento della donna gli aveva provocato "grave stato di ansia e paura", tormentandolo con sms, telefonate, pedinamenti e aggressioni verbali. La 36enne, residente nel territorio di Aulla (Massa-Carrara) ma originaria della Spezia, avrebbe anche inviato mail ed sms di tono "ingiurioso e minaccioso" alla moglie e al figlio dell’uomo e chiamato nel cuore della notte la madre di quest’ultimo.

 

Il quadro probatorio che ha portato alla condanna in primo grado è stato però ribaltato nel giudizio di appello a Genova. Non sono stati dimostrati i presunti stati di ansia dell'uomo, mentre le telefonate sarebbero state appunto un modo per tornare con l'ex.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali