FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gara di solidarietà per Rossana, travolta da un Tir sul lavoro: i colleghi le donano 700 ore di permesso

La dipendente della Coop di Agnani (Frosinone), ricoverata in gravi condizioni, ha ricevuto aiuti da tutta Italia, anche da colleghi di altre sedi che non la conoscono personalmente

Gara di solidarietà per Rossana, travolta da un Tir sul lavoro: i colleghi le donano 700 ore di permesso - foto 1
dal-web

Settecento ore di permesso donate a una collega finita in ospedale in gravi condizioni dopo un incidente durante il lavoro.

E' la straordinaria catena di solidarietà messa in moto da centinaia di dipendenti della Coop in diverse regioni d'Italia per aiutare Rossana Cicerchia, una 54enne di Paliano (Frosinone), che è stata travolta da un Tir in manovra nel magazzino di smistamenti merci di Anagni di Unicoop Adriatica, del gruppo Coop Alleanza 3.0. La donna è ancora ricoverata, più di un mese dopo l'incidente, in prognosi riservata.

"Da Livorno ad Aprilia, dalla sede di Vignale Riotorto a Colleferro: una lunga lista di colleghi che stanno donando ore di lavoro per Rossana - scrive il delegato nazionale Cobas, Francesco Iacovone, sul blog Pensieri in Parole -. Nomi di chi neanche la conosce ma che sa bene cosa significhi essere solidale. Nomi di chi non guadagna molto, ma è capace di rinunciare a qualcosa per qualcuno in difficoltà".

La cooperativa, oltre ad aver attivato la procedura per donare le ore di permesso in favore di Rossana, ha donato di suo 5mila euro che si vanno a sommare a altri 5mila euro donati da Centrale Adriatica.