FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gabriella, la 62enne esodata e rovinata dalla Legge Fornero e da 'Quota 100'

Con quasi 30 anni di contributi non potrà ancora andare in pensione. A "Stasera Italia" la sua rabbia: "Dal governo solo promesse non mantenute"

Gabriella, la 62enne esodata e rovinata dalla Legge Fornero e da 'Quota 100' - foto 1
web

"Finché tutti gli esodati non saranno salvaguardati non si potrà parlare di superamento della legge Fornero". A parlare è Gabriella, 62 anni e quasi 30 di contributi, che dopo essere stata beffata dalla legge Fornero sperava di andare finalmente in pensione con ‘Quota 100'. Ma così non sarà. È lei stessa a spiegare la sua situazione ai microfoni di "Stasera Italia": “Noi esodati non possiamo decidere nulla, siamo stati espulsi dal mondo del lavoro ed è impossibile raggiungere queste quote imposte dal Governo”. Segretaria, licenziata nel 2010 dopo un'assenza successiva a un grave incidente, sperava fosse arrivato il suo momento e invece dovrà aspettare ancora: "La legge di bilancio è passata e noi non ci siamo dentro. Sono la testimonianza vivente di questa ingiustizia".