FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, manifestava mentre era in malattia: licenziato il portuale no Green pass Fabio Tuiach

L'ex consigliere comunale si difende: uscivo negli orari consentiti dalla legge. Ma foto e video delle proteste smentirebbero la sua versione

Nonostante fosse assente al lavoro perché in malattia, avrebbe tenuto un comizio pubblico a una manifestazione no Green pass a Trieste. Per questo Fabio Tuiach, l'ex consigliere comunale di destra, poi militante in movimenti estremi e di recente divenuto fervente cattolico, è stato licenziato dall'Agenzia per il lavoro portuale del Porto di Trieste. Tuiach è stato uno dei protagonisti delle proteste all'esterno del varco 4 e in piazza Unità.

La difesa dell'ex consigliere comunale

Tuiach, ex pugile, risulterebbe in malattia dal 19 ottobre e si sarebbe difeso sostenendo di essere uscito negli orari consentiti dalla legge per le persone costrette a casa perché in malattia. Il portuale, però, sostiene l'Alpt, sarebbe stato visto, fotografato e filmato anche in altri orari, con un rosario al braccio e una grande foto di un santo.

 

 

"Io e la mia famiglia dovremo andare a mangiare alla Caritas" "Ho cinque figli, mia moglie è commessa part time: andremo a mangiare alla Caritas", ha commentato ad alcuni media locali. "Mi vogliono distruggere - ha proseguito -. Lavoro in porto da quando avevo 18 anni: ora farò valutare la mia posizione da un avvocato e spero la situazione si risolva quanto prima consentendomi di tornare a lavorare in porto. Non mi resta che pregare, andando a recitare il rosario in piazza dell'Unità". 

 

"Le comunichiamo la decisione di adottare il provvedimento di licenziamento per giusta causa", si legge nella raccomandata destinata a Tuiach. La decisione dell'Alpt fa seguito ad una contestazione disciplinare recapitata all'ex consigliere comunale il 28 ottobre. Pochi giorni fa l'uomo aveva reso noto di aver contratto il Covid, oggi ha spiegato di essere risultato negativo.

 

Corteo No Green pass a Trieste, in migliaia in piazza: tensioni con la polizia

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali