FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liliana Resinovich, il marito Sebastiano: "Se non provano altro per me è suicidio"

L'uomo in collegamento a "Pomeriggio Cinque": "Non ci sono tracce, non ci sono prove"

Per Sebastiano Visentin la moglie, Liliana Resinovich, si è suicidata. Lo sostiene da sempre e lo ribadisce in collegamento a "Pomeriggio Cinque". "Fino a che nessuno mi dirà come è morta, posso pensare solo al suicidio - dichiara Sebastiano - non ci sono tracce, non ci sono impronte, qualcosa che ci possa dire se qualcuno le abbia fatto del male". 

Liliana è scomparsa dalla sua abitazione di Trieste il 14 dicembre 2021. Dopo le ricerche è stata ritrovata il 5 gennaio successivo nel parco dell'ex ospedale psichiatrico di Trieste, a meno di un chilometro da casa. Il ritrovamento del corpo non ha chiarito le cause della morte: è stata ritrovata in una insolita situazione, con due sacchetti per alimenti intorno alla testa e stretti alla gola. Tutto il corpo, in posizione fetale, era chiuso in due grandi sacchi uno infilato dall'alto, l'altro dal basso. A seguito di numerosi dubbi è stata disposta, recentemente, la riesumazione del cadavere per effettuare nuovi accertamenti e fare maggiore chiarezza sulle cause della morte. "Lasciamo lavorare gli esperti che ci daranno delle risposte", dichiara Sebastiano la cui idea è sempre stata in contraddizione con quella della famiglia di Liliana che è convinta che la donna sia stata uccisa e che nutre diversi sospetti nei confronti dello stesso Visentin.

"È stato sicuramente un delitto di prossimità - dichiara infatti la consulente della famiglia di Lilly, Gabriella Marano - nato dalla più ristretta cerchia di relazioni di Liliana. Noi dobbiamo confrontarci con quella scena che altro non è che un artefatto, una messa in scena di un suicidio perché Liliana è stata ritrovata in posizione fetale a tossicologia negativa", conclude la psicologa forense secondo la quale le indagini non sarebbero state svolte correttamente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali