FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiumicino, uccisi e rubati animali in una fattoria didattica: indagano i carabinieri

La razzia al "Giardino dei nonni"  denunciata su Facebook da Riccardo Di Giuseppe, zoologo, curatore del progetto e attivista Wwf

Oltre una trentina di animali uccisi e rubati, recinzioni divelte, attrezzature trafugate: è il bilancio provvisorio della razzia compiuta ai danni della fattoria didattica "Il giardino dei nonni" a Maccarese, denunciata su Facebook dal curatore della struttura, Riccardo Di Giuseppe: "Hanno ucciso e portato via quasi tutti gli animali. Tutte le galline, le faraone, i porcellini D’india, Lola la capretta... Hanno tagliato le reti... Sto veramente male". Ora indagano i carabinieri. 
 

Lo scempio è avvenuto nella sera di giovedì. Tra le ipotesi, quella di un raid a scopo di furto e si indaga se ci possano essere stati episodi analoghi di recente. "Non ho mai ricevuto minacce, credo sia stata una vera razzia per furto - riferisce amareggiato il responsabile della fattoria - Ho trovato tracce che diversi animali sono stati uccisi sul posto e poi portati via. Ho trovato le reti tagliate, molti box aperti, uno scempio. Hanno portato via anche Lola, la capretta di mia figlia. Si sono salvati due galli, i maialini e  delle anatre. Ma, forse, sono stati disturbati e non sono riusciti  a portarli via come gli altri".

 

Dalla denuncia ad oggi continuano le attestazioni di sdegno e solidarietà, dal sindaco di Fiumicino agli amici, passando per semplici cittadini che hanno appreso la notizia. "Sono commosso - dice Riccardo - mi hanno già portato due galline e due conigli, per far riprendere l'attività. Io chiaramente vado avanti e continuerò a raccontare le storie belle del giardino e come i progetti prendono vita".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali