FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, raggiunto l'accordo tra governo e Regioni: da lunedì riaprono ovunque bar, parrucchieri e ristoranti

La soddisfazione dei governatori: le regole saranno uguali per tutti. Il nuovo bilancio: boom di guariti, contagi in calo. Altri 242 morti

Coronavirus, da Milano a Bari i negozi si preparano a riaprire

Il governo ha dato l'ok alla proposta delle Regioni per le nuove riaperture a partire dal 18 maggio. Per il premier Conte c'è stata una "portentosa collaborazione istituzionale". Ripartono ristoranti, bar, parrucchieri e altre attività. Intanto il nuovo bilancio del contagio in Italia fa registrare altri 242 morti, di cui 115 in Lombardia. In calo i nuovi casi: +789 (rispetto ai 992 di giovedì). Boom di guariti: 4.917 in 24 ore.

  • 16 mag

    Dl riapertura, conclusa la riunione del Consiglio dei ministri

    Si è conclusa a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri per il via libera al decreto legge sulle riaperture. La seduta era stata sospesa intorno alle 18, in attesa di un incontro tra i governatori, il premier Giuseppe Conte e i ministri degli Affari regionali e della Salute Francesco Boccia e Roberto Speranza ed era ripresa alle 23.

  • 15 mag

    Martedì l'informativa di Conte a Camera e Senato sulle riaperture

    Il premier Giuseppe Conte riferirà martedì alle 14 alla Camera con un'informativa sulle riaperture. Successivamente alle 17 il presidente del Consiglio riferirà anche al Senato.

  • 15 mag

    Prenotazione obbligatoria da parrucchieri ed estetisti

    Prenotazione obbligatoria e tempo limitato per il cliente all'interno del locale per parrucchieri, barbieri ed estetisti, secondo le misure concertate dalle Regioni e presentate al governo per la riapertura dal 18 maggio. Valgono sempre le norme della sanificazione dei locali, dell'informazione ai clienti e dei dispositivi di distanziamento sociale e igienizzazione delle mani per evitare il contagio.

  • 15 mag

    Fonti: dal 3 giugno riaprono le frontiere, ok ad arrivi Ue senza quarantena

    Il 3 giugno l'Italia riaprirà le frontiere a tutti i cittadini Ue senza distinzioni, senza quarantena e senza autocertificazione. Lo scrive l'agenzia Adnkronos citando fonti di governo. Le frontiere, si apprende, resteranno invece chiuse per chi arriverà da Paesi fuori dall'Unione europea.

  • 15 mag

    Bonaccini: "Accordo pieno con il governo"

    "Accordo pieno con il governo sulla fase di partenza che prende il via il 18 maggio. Il Presidente del Consiglio ha espresso un primo orientamento positivo sulla proposta avanzata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che coniuga responsabilità, sicurezza, flessibilità e autonomia". Lo dichiara il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.

  • 15 mag

    Conte: "Portentosa collaborazione istituzionale"

    C'è stata una "portentosa collaborazione istituzionale". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte dopo aver raggiunto l'intesa con le Regioni e gli enti locali sulle nuove riaperture da lunedì prossimo. Lo rivelano fonti presenti alla riunione.
     

  • 15 mag

    In hotel sempre con la mascherina

    Gli ospiti degli hotel dovranno sempre indossare la mascherina, mentre il personale dipendente è tenuto all'utilizzo della mascherina in presenza dei clienti e in ogni circostanza in cui non sia possibile
    garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. Sono alcune delle misure contenute nel documento che le Regioni hanno condiviso e inviato al governo.
     

  • 15 mag

    Al ristorante posti limitati e almeno 1 metro distanza

    Almeno un metro di distanza tra i clienti in bar e ristoranti. E' quanto prevedono le misure contenute nel documento inviato dalle Regioni al governo. Si dovrà privilegiare l'accesso tramite prenotazione nei locali
    con posti a sedere e assicurare un distanziamento interpersonale di almeno un metro. Tale distanza potrà essere ridotta solo ricorrendo a barriere fisiche tra i diversi tavoli adeguate a prevenire il contagio tramite droplet.

  • 15 mag

    Decaro: "Protocolli unici per la riapertura, è prevalso il buonsenso"

    "Abbiamo avuto ragione. La nostra posizione, di semplice buonsenso, ha prevalso sulle iniziali intenzioni di dividersi sulle regole di distanziamento per contenere il virus. Per governare il processo di riapertura, servono protocolli unici. Siamo felici abbia prevalso questa posizione". A sottolinearlo Antonio Decaro, presidente dell`Anci, al termine della riunione con il governo.

  • 15 mag

    Musumeci: "Roma ha accolto nostre proposte"

    "Roma ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio. Pertanto, lunedì apriranno le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione. Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali