FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppia toscana bloccata in India, il rientro in Italia | Anche il marito ha il Covid

A causa della pandemia non avevano potuto lasciare Nuova Delhi dal 19 aprile, dove erano andati per adottare una bambina. Il marito è risultato positivo al tampone 

Ansa

Sono atterrati all'aeroporto di Pisa, insieme con la loro bimba di due anni: da Campi Bisenzio (Firenze) erano andati in India per adottarla, poi l'emergenza Covid è esplosa e li ha bloccati lì per venti giorni. E' servita una grande mobilitazione per riportarli a casa, ma alla fine il risultato è arrivato: Simonetta Filippi, positiva al virus, è stata trasferita in ambulanza all'ospedale di Careggi, a Firenze, mentre la figlia dovrà osservare la quarantena domiciliare con il padre adottivo, Enzo Galli. L'uomo è risultato positivo al tampone. 
     

Il volo sanitario è atterrato a Pisa dopo le 22 di sabato, la donna ha viaggiato in una area del velivolo in bio-contenimento, mentre il marito e la bambina in una zona separata, in sicurezza: bloccati in India dal 19 aprile, sono stati amici e parenti ad organizzare il rientro. 

 

 

In tanti hanno raccolto i soldi necessari per affrontare le spese del volo sanitario costato 137.000 euro. In  pochi giorni si è messa in moto una vera gara di solidarietà che ha superato quota oltre 100 donazioni". 
 

Positivo al Coronavirus anche il marito, Enzo Galli. Entrambi i coniugi sono ricoverati all'ospedale fiorentino di Careggi. "Siamo arrivati questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita - dice Simonetta Galli -. Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l'ossigeno" e "mio marito Enzo in terapia subintensiva, sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, dove farà la sua quarantena e sta bene".

 

Ad attendere l'aereo sulla pista c'era l'assessore regionale alla protezione civile Monia Monni. All'esterno dell'aerostazione invece il sindaco di Campi Tiberio Fossi era insieme agli amici della coppia e all'avvocato della famiglia, Elena Rondelli, che ha esultato: "Sono felicissima - ha detto -  Abbiamo raggiunto il risultato, ora Simonetta deve sconfiggere questo virus". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali