FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League, tensioni vicino allo stadio Olimpico di Roma nel giorno di Lazio-Eintracht

Diversi supporter tedeschi, giunti in novemila nella Capitale, sono stati fermati dopo alcuni scontri con la polizia

Europa League, tensioni vicino allo stadio Olimpico di Roma nel giorno di Lazio-Eintracht - foto 1
ansa

Tensioni nei pressi dallo Stadio Olimpico dove stasera si disputerà l'incontro Lazio-Eintracht.

Alcuni tifosi tedeschi volevano raggiungere il ponte Duca d'Aosta, vicino al punto di accesso dei supporter laziali, ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine sul Ponte della Musica. Per fermarli si è dovuto ricorrere anche ad una carica di alleggerimento. Sono seguiti scontri fra poliziotti e tifosi tedeschi, alcuni dei quali sono stati fermati.

In zona piazzale Flaminio, dove fin dalla mattinata hanno iniziato a riunirsi molti dei novemila sostenitori dell'Eintracht giunti nella Capitale, si sono registrati lanci di bombe carta e panico tra i passanti, a cui hanno fatto seguito cariche della polizia. Quest'ultima si è trovata costretta a delimitare la piazza, piena anche di bottiglie in vetro a terra nonostante il divieto di vendita scattato già da mercoledì sera.

Momenti di caos anche in zona stadio Olimpico, dove alcuni ultrà dell'Eintracht (tra i quali la questura sospetta si siano mescolati anche diversi ultra' dell'Atalanta, gemellati con i tedeschi) sono entrati in contatto con le forze dell'ordine e con un gruppo di tifosi laziali.